Salari equi per tutti

A favore di un salario minimo nella città di Biel/Bienne

Uno stipendio per vivere.

Associazione FAIR! - Pittogramma FAIR mano-pugno

Molte persone a Biel sono colpite dalla povertà, tra cui i cosiddetti lavoratori poveri - persone che non guadagnano abbastanza per coprire le spese di vita nonostante lavorino a tempo pieno. Una buona parte dei lavoratori poveri non riceve l'assistenza sociale perché teme di perdere la faccia o di essere espulsa dal Paese. Fanno più lavori consecutivi, lavorano molto di notte e a turni o sono reperibili in qualsiasi momento.

Le organizzazioni sociali che fanno parte del comitato d'iniziativa conoscono il problema per via del loro lavoro quotidiano, come ad esempio l'associazione "The Social". SAH, Caritas, Cabbak, Multimondo e il Associazione FAIR! La loro co-firma sottolinea la rilevanza del problema, in quanto si impegnano ogni giorno ad aiutare le persone in condizioni precarie in modi diversi.

L'introduzione di un salario minimo contribuirà a migliorare questa situazione intollerabile. Un salario minimo equo renderebbe possibile per le persone interessate, diventare indipendenti dall'assistenza socialeche riduce la pressione finanziaria e la stigmatizzazione.

Inoltre, un salario adeguato eliminare la necessità di più lavori, consentendo alle persone colpite di condurre una vita più sana e dignitosa. In definitiva, il salario minimo non solo aumenterebbe il benessere degli individui, ma contribuirebbe anche alla stabilità sociale ed economica di Bienne.

>> Scarica qui il modulo dell'iniziativa e vai a raccogliere le firme a Bienne! <<

Impegnatevi per un salario equo

Associazione FAIR! - FAIR Pikto BielBienne Crest
Raccogliere le firme

Scendete in piazza e convincete i vostri simili dell'iniziativa!

Associazione FAIR! - FAIR Pikto Hand Schuetteln 2
Partecipa

Unitevi al team e date una mano. Unitevi ora alla Chat di segnale.

FAIR! picto_racconta ad un amico
Diffondere la parola

Convincete i vostri amici dell'iniziativa e incoraggiateli a partecipare.