Un mondo giusto

FAIR_Pikto_Hand_Schuetteln_1
FAIR Biel Balla 8

Cosa

Da oltre 10 anni ci impegniamo con passione per la sostenibilità sociale ed ecologica. La nostra attenzione si concentra sulle seguenti aree Comunità, Volo e migrazione e Clima e consumi. Promuoviamo le pari opportunità e ci battiamo per i diritti umani e la sostenibilità.

Come

Ci concentriamo sulla partecipazione e sul coinvolgimento della società civile. A Contribuire è possibile nei nostri progetti o a livello di club. Tutti sono invitati a contribuire con le proprie idee o ad avviare i propri progetti.

Associazione FAIR 7 1
FAIR Haus pour Bienne

Chi

Siamo un gruppo eterogeneo Squadrache è coinvolto nei progetti o a livello strategico. Attualmente sono coinvolte quasi 100 persone. La maggior parte del team lavora su base volontaria.

Missione

Siamo impegnati in un una coesistenza rispettosa e pacifica di tutti i popoliper un approccio ecologico al nostro ambiente di vita e per una consumo rispettoso del clima. Agiamo a livello locale, pensiamo a livello globale e agiamo in modo partecipativo.

I nostri valori

Sostenibilità

Dal punto di vista ecologico, sociale ed economico.

Il rispetto

Verso le persone e l'ambiente.

Equivalenza

Ogni persona è uguale all'altra.

Trasparenza

Comunicare apertamente tra di loro.

Rapporti annuali

Associazione FAIR 10 1
Associazione FAIR 1
Aiuto diretto FAIR 3

Ulteriori documenti

FAIR Pikto Mostra la tua mano
Statuti
Mano di Pikto FAIR 2
Dichiarazione di missione
Gonna a mano FAIR Pikto
Esenzione fiscale
Mano di Pikto FAIR 4
Programma organizzativo

Cosa fa l'associazione FAIR!

L'associazione FAIR! avvia progetti nei seguenti settori Comunità., Clima e consumi e Volo e migrazione. Collabora attivamente con organizzazioni con obiettivi simili. Nella realizzazione dei progetti, l'associazione si assicura che le risorse siano utilizzate nel modo più parsimonioso possibile.

Perché è importante l'impegno in queste aree?

La crisi climatica continua a progredire e l'ingiustizia aumenta a livello globale. Dobbiamo affrontare queste enormi sfide e lavorare per una maggiore sostenibilità ecologica, diritti umani e giustizia sociale.

Come posso partecipare?

Tutti sono invitati a unirsi a noi. Qui troverete tutte le informazioni necessarie.

Come posso diventare membro?

Semplicemente, compilate i campi Modulo di adesione e sei dentro. L'iscrizione costa CHF 80.00 e ci aiuta enormemente a mantenere e sviluppare ulteriormente le nostre attività.

Posso detrarre le donazioni dalle tasse?

L'associazione FAIR! è esente da imposte nel Cantone di Berna, il che le consente di detrarre le donazioni dalle tasse.