Partecipazione per tutti

Un luogo di incontro, educazione e cultura.

Haus pour Bienne

Casa aperta FAIR Pikto
FAIR - Haus pour Bienne 20 e1706283067236

Sfondo

Bienne è molto variegata. Qui vivono persone provenienti da 140 nazioni diverse. Per molti, tuttavia, la partecipazione alla vita sociale e culturale è difficile. Il corso di lingua o il concerto sono troppo costosi o mancano i contatti sociali. Inoltre, gli incontri avvengono spesso nella stessa bolla.

Il nostro approccio

Con Haus pour Bienne offriamo un luogo di incontro transculturale, intergenerazionale e bilingue nel cuore di Bienne. Un centro per il volontariato. Un luogo culturale creativo e a bassa soglia, nonché programmi educativi invitanti e partecipativi.

30

Principi

Cuore di Pikto FAIR
Aperto a tutti

Tutte le persone sono benvenute.

Donazioni FAIR Pikto
Gratuito

Tutte le offerte in Haus pour Bienne sono gratuite.

FAIR Pikto OpenDoor
Senza registrazione

Venite con noi. La registrazione non è necessaria.

L'offerta attuale

Diventare parte del team

Indipendentemente dal fatto che abbiate già delle idee concrete o che siate semplicemente disposti a farvi coinvolgere - in Haus pour Bienne c'è posto per te! Diamo un caloroso benvenuto a tutti.

Informazioni importanti

Prev Avanti

Orari di apertura!

Ogni settimana, la casa vi invita a utilizzarla liberamente e apertamente nei giorni successivi (le eccezioni sono riportate nella sezione Agenda online).

Domenica - 14.00 - 18.00
Lunedì - 09.00 - 12.00
Mercoledì - 18.00 - 21.00
Sabato - 14.00 - 18.00

Avete una richiesta?

Siamo a disposizione per voi e le vostre preoccupazioni nei seguenti orari:

Lunedì 14.00 - 17.00
Martedì 14.00 - 17.00
Mercoledì 14.00 - 17.00
Giovedì 14.00 - 17.00

Passate a trovarci per conoscere la casa o per discutere con il team il vostro impegno, la vostra offerta o il vostro evento nella casa.

Accesso per le persone con disabilità!

La casa è Purtroppo solo parzialmente accessibile alle sedie a rotelle. Ci scusiamo per questi inconvenienti.

  • L'ingresso è costituito da 5 gradini. Nel seminterrato c'è una rampa, ma è relativamente pesante. Se sono presenti più persone, è possibile far salire le sedie a rotelle.
  • Purtroppo la toilette è molto stretta e non è accessibile alle sedie a rotelle.
  • Durante gli orari di apertura, il WC del Casa Farel Dispone di un ascensore per raggiungere il WC al primo piano.

Per favore contattacise si dipende da un aiuto per partecipare a un'offerta.

Dove potete trovarci!

L'Haus pour Bienne si trova nel cuore di Bienne. L'indirizzo è

Kontrollstrasse 22, 25023 Biel/Bienne

Prev Avanti
Prev Avanti
Prev Avanti
Prev Avanti
Prev Avanti

Le voci degli utenti

Impegno in Haus pour Bienne

Volete fare volontariato, ma non avete ancora trovato una posizione adatta? Offriamo impegni flessibili - su base regolare o in base alle vostre possibilità. Volete offrire un corso ma non avete le risorse o i locali necessari? Siete interessati a organizzare un evento, invitare i vostri amici e contribuire ad ampliare la diversità culturale di Bienne? Oppure siete motivati ad assumervi la responsabilità quotidiana dell'Haus pour Bienne? Con noi avete l'opportunità di realizzare le vostre idee! Un team esperto è al vostro fianco con aiuto e consulenza.

FAIR Pikto OpenDoor
Responsabilità quotidiana

In qualità di supervisore diurno (TV), sei la persona di contatto nell'edificio, mostri ai nuovi visitatori l'edificio e spieghi la filosofia. Sei aperto, responsabile e parli tedesco o francese? Contattateci!

Musica FAIR Pikto
Organizzare un evento

Volete organizzare il vostro evento? Haus pour Bienne è il posto giusto per voi! Vi offriamo gratuitamente locali, catering, tecnologia, infrastrutture e pubblicità. Il vostro evento è gratuito, senza scopo di lucro e aperto a tutti? Contattateci!

FAIR Pikto iMac
Offrire qualcosa

Condividete le vostre conoscenze, esperienze o competenze con gli altri! Ad esempio, offrite un corso di tedesco o un aiuto amministrativo, consigliate le persone o tagliate i capelli. Se potete dedicare del tempo regolarmente, da soli o in gruppo, e se si può fare affidamento su di voi, siete nel posto giusto. Contattateci!

Prenota una camera

Desiderate riservare una sala privata nell'Haus pour Bienne, ad esempio per una riunione di club, per organizzare una manifestazione, per pianificare un evento o per un impegno civico?

Domande o suggerimenti

Rimanete aggiornati

Ulteriori informazioni sul progetto

Come è stato creato l'Haus pour Bienne?

L'Haus pour Bienne è stato inaugurato nel dicembre 2016 come luogo di incontro aperto e interculturale nel centro di Biel/Bienne. La comunità ecclesiale di Bienne ha messo a disposizione dell'associazione FAIR! - e inizialmente all'associazione Stand Up For Refugees - l'immobile in Kontrollstrasse 22 per un uso provvisorio. Dopo intensi lavori di ristrutturazione e conversione, l'edificio ha aperto le sue porte il 10 dicembre 2016, in occasione della Giornata dei diritti umani.

A chi si rivolge l'Haus pour Bienne?

Il centro è aperto a tutti. Tuttavia, alcuni servizi sono esplicitamente rivolti a determinati gruppi di persone, come la consulenza legale per gli immigrati privi di documenti.

Quando è aperto l'Haus pour Bienne?

L'Haus pour Bienne è aperto regolarmente e può essere utilizzato liberamente. Potete trovare gli orari di apertura esatti qui più in alto su questo sito web. Lo stesso vale per gli orari d'ufficio, dove è possibile porre domande. Oltre al normale orario di ricevimento, è possibile trovare il sito web Ordine del giorno tutte le altre offerte ed eventi.

Come posso partecipare al progetto?

È possibile trovare eventuali impegni nella categoria Impegno in Haus pour Bienne

L'Haus pour Bienne è accessibile alle sedie a rotelle?

Purtroppo l'Haus pour Bienen è solo parzialmente accessibile ai disabili. Qui è possibile trovare ulteriori informazioni.

Le offerte hanno un costo?

I programmi dell'Haus pour Bienne sono tutti gratuiti. Tuttavia, dipendiamo dalle donazioni, soprattutto da parte di chi può permetterselo finanziariamente. Solo grazie alle donazioni possiamo continuare a garantire che, ad esempio, le persone in fase di asilo o che ricevono assistenza sociale continuino ad avere libero accesso all'istruzione e alla cultura anche in futuro.
Qui alla pagina delle donazioni.

Come finanziate il progetto?

Il progetto è finanziato in particolare da fondazioni, donazioni private e fondi associativi. Le nostre risorse finanziarie sono scarse e il finanziamento è una sfida importante. Se qualcuno ha contatti con fondazioni o aziende che potrebbero essere interessate a un finanziamento, ci contatti. contattate.

Cosa offre l'Haus pour Bienne?

L'Haus pour Bienne offre un'ampia gamma di programmi. Tra questi, corsi di istruzione come quelli di lingua, attività per il tempo libero come lo yoga, servizi di supporto per le persone con status di residenza irregolare, ad esempio, ed eventi culturali come i concerti. L'edificio può anche essere utilizzato liberamente per attività comuni, lavoro privato, gioco del ping pong e altro ancora. Infine, c'è anche la possibilità di Camere da utilizzare per riunioni o simili.

Il nostro programma è disponibile nella sezione Ordine del giorno.

Vai al contenuto