Comunità attraverso il movimento

Una danza che unisce

Biel tanzt

Sfondo

Molte persone, soprattutto bambini e giovani, si trovano di fronte alla mancanza di esperienze di costruzione di comunità nell'attuale società digitalizzata. Inoltre, tali esperienze spesso non sono accessibili a tutti.

Il nostro approccio

Biel Tanzt offre un contesto in cui le persone possono vivere momenti comunitari positivi e unici imparando ed eseguendo insieme una semplice performance di danza.

Hol Biel balla per te

Scuole, case di riposo, alloggi collettivi per richiedenti asilo - qualunque sia l'ambiente: Biel Tanzt promette un senso di realizzazione e un senso di comunità. I workshop e gli eventi si svolgeranno nuovamente a partire dal 2024/2025.

Ecco come funziona

Stiamo venendo da voi

Visitiamo un'istituzione nell'arco di una giornata o di più giorni.

 

Esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi

Proviamo insieme la coreografia.

Prestazioni

La danza viene eseguita davanti a un pubblico in occasione di un evento prestabilito (interno o esterno).

È stato meraviglioso e fantastico. Non ci sono parole per descriverlo.

- David Maeder, insegnante BBZ

Ulteriori informazioni sul progetto

Qual è l'obiettivo di Biel Tanzt?

Biel Tanzt si propone di mettere in contatto persone di età e provenienza diverse ballando insieme e promuovendo valori sociali come la solidarietà e il rispetto.

Che impatto ha il progetto sulla comunità?

Il progetto crea una piattaforma per esperienze comunitarie uniche e rafforza il senso di comunità, soprattutto nelle scuole, dove le classi vengono avvicinate grazie alla partecipazione ai laboratori.

Che impatto ha Biel Tanzt sui partecipanti?

Biel Tanzt aumenta l'autostima attraverso coreografie di danza facili da imparare, promuove la gioia del movimento e insegna valori fondamentali come la tolleranza e l'apertura. È anche molto divertente!

Come posso partecipare come istituzione?

Istituzioni quali scuole, asili, centri federali per l'asilo, case per anziani o simili possono qui contattateci per discutere i dettagli relativi a luogo, orario, durata e numero di partecipanti.

Quando si va al prossimo turno?

Il bando è ancora aperto, ma al momento si ipotizza che i prossimi workshop si terranno nel 2024/2025. Potete trovare aggiornamenti in merito sui social media e su questo sito web.

Newsletter

Registrati ora e ricevi aggiornamenti regolari sui temi clima e consumo, volo e migrazione, nonché sulle offerte dell'Haus pour Bienne e sui possibili impegni. I vostri dati non saranno condivisi. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Grazie per la registrazione. È necessario confermare la registrazione nella casella di posta elettronica.