Lavora con noi

Lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile

Offerte di lavoro

> Stiamo cercando Membri del consiglio di amministrazione per la Fiera!
> Stiamo cercando una persona per un Tirocinio in Haus pour Bienne (Link)

FAIR Pikto TalkyWalky

>> Descrizione del lavoro semplificata da scaricare (en) <<

Partecipare al consiglio di amministrazione

L'associazione FAIR! è un'organizzazione no-profit esente da imposte che si impegna da oltre 10 anni per lo sviluppo sostenibile. L'organizzazione si concentra sui seguenti temi Comunità, fuga e migrazione e clima e consumo centrale. L'associazione avvia progetti propri, sostiene altre organizzazioni o sensibilizza su questi temi. In particolare, attualmente gestisce il Haus pour Bienneche Repair Café Biel/Bienneil progetto Story Teller e Biel tanzt e fa parte dell'iniziativa Scheda della città Biel/Bienne. Alle frontiere esterne dell'Europa, sostiene - nei limiti delle sue risorse finanziarie - piccole organizzazioni non profit impegnate nell'assistenza ai rifugiati.

In qualità di membro del consiglio direttivo dell'associazione, contribuirete a decidere la direzione dell'associazione, supporterete la direzione nella realizzazione del suo lavoro e ci assisterete con la vostra esperienza professionale e personale in vari settori. A tal fine, ci riuniamo circa 6 volte all'anno per un incontro di 1-2 ore presso Haus pour Bienne/online. Inoltre, i membri del Consiglio di amministrazione dovrebbero occuparsi anche di piccoli dipartimenti o compiti operativi. Ciò dipende dagli interessi personali, dalle competenze e dalle necessità. Il consiglio lavora su base volontaria, le spese possono essere addebitate.
In totale, circa 90 persone fanno volontariato per l'associazione o nell'ambito dei progetti dell'associazione. Inoltre, l'associazione impiega attualmente un team di gestione (40%), un team di co-gestione (30% ciascuno) e un tirocinante (70%) per il Haus pour Bienne. Inoltre, offre incarichi di lavoro temporanei in collaborazione con organizzazioni specializzate nel campo dell'integrazione lavorativa. È finanziato da donazioni, quote associative e contributi di fondazioni.

Come membro del Consiglio di amministrazione vi offriamo

• Approfondimento, co-progettazione e ulteriore sviluppo di un'organizzazione non profit
  • L'opportunità di svolgere un ruolo attivo nella formazione di una società inclusiva e sostenibile in un'organizzazione giovane e motivata
  • Un team impegnato, aperto, partecipativo e collegiale
  • Accesso a una rete esistente e possibilità di ampliare il proprio network
  • L'opportunità di contribuire con le proprie competenze personali in un contesto significativo.

Possibili aree di responsabilità / dipartimenti

• Aree di responsabilità in base ai vostri interessi, idee e competenze
  • Progetti propri nell'ambito dei nostri argomenti principali iniziare e implementare o partecipare alle iniziative esistenti
  • Strategia (redazione di documenti strategici, piani annuali o simili)
  • Comunicazione e marketing (social media, sito web, newsletter, campagne di comunicazione, ecc.)
  • Gestione dei soci (acquisizione e mantenimento dei membri dell'associazione, organizzazione di eventi associativi, creazione di una base di sostenitori, manutenzione del database, ecc.)
  • Supporto amministrativo, ad esempio nell'ambito dell'amministrazione del personale, della gestione delle risorse informatiche (su accordo)

Cosa portare con sé

• Forte interesse per i temi della comunità, della fuga e della migrazione, del clima e dei consumi.
  • Iniziativa personale e motivazione
  • Disponibilità a fare volontariato per almeno 5 ore al mese

Siete curiosi?

Inviaci il vostro CV e qualche riga sulla vostra motivazione. Grazie per il vostro interesse.

Siamo particolarmente lieti di ricevere candidature dalla comunità BIPoC e LGBTQIA+.